[zxspectrum] DOSPrinter

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Aug 2014 17:57:54 +0200

Allora,
con dispiacere ho stabilito che la linea sballata è una prerogativa di
DOSPrinter.

Cerco di spiegarmi:
analizzando con Acrobat e Photoshop il pdf di DOSPrinter, ho notato che
moltissimi caratteri hanno le "gambe verticali" ora di uno spessore e ora
di un altro. Anche in caratteri molto vicini tra loro c'è questa diversità.
Ho confrontato gruppi di caratteri del pdf con gli analoghi nella scansione
di Enrico, e in quest'ultima tutti sono regolari, con gambe dello stesso
spessore ecc.
Ne deduco quindi che sia DOSPrinter a "cannare", forse anche per il
discorso della tripla passata (o forse no).
Analogamente, la linea centrale ha due valori di spessore. In alcune zone è
più spessa, in altre meno. Come le gambe dei caratteri.

Direi quindi, a malincuore e se non troviamo altre soluzioni, che è meglio
la regolarità "grossolana" di DOSPRN :-(.