[zxspectrum] Re: Crash su Internet

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Nov 2014 12:22:27 +0100

Il giorno 16/nov/2014, alle ore 09.14, Claudio Di Cesare ha scritto:

> Per chi di noi vuole fare un tuffo nei ricordi, cosa c'è di meglio che
> sfogliare una rivista d'epoca dedicata allo ZX Spectrum?
>

> ​perfettamente d'accordo, ormai da anni pero' esigenze di spazio mi fanno
> preferire le versioni digitali... Sto buttando il resto :-(

Hai ragione, santo garage di mia madre finché ci sarà ... ma piuttosto che
buttarle non sarebbe meglio regalarle a qualcuno che si occupa di archeologia
informatica?

> Da ottobre 1986 presi ad acquistare Sinclair User (che preferivo) e Your
> Sinclair (che invece non mi ha mai appassionato) solitamente in una delle
> edicole di Piazza Esedra o Piazza dei Cinquecento (Stazione Termini).
>

> ​Ah, eri tu quello che mi "fregava" le riviste!

Eheheh ...

> Pensa che qualsiasi conoscente andasse a Roma in autobus, era "comandato" di
> comperare Your Sinclair nell'edicola di Piazza Esedra (dove una volta fermava
> l'autobus proveniente dall'Abruzzo). Qualche volta il poveretto tornava a
> mani vuote con mia grande delusione.

Quell'edicola era in effetti la mia preferita, all'angolo tra Via Nazionale e
Piazza Esedra, perché aveva un espositore esterno per tutte le riviste di
informatica straniere e lì potevo addirittura scegliermi la copia della rivista
in condizioni migliori, quelle (poche) volte che ce ne era disponibile più di
una! :-)

> A distanza di anni ho scoperto chi era il "malandrino" che passava in edicola
> prima di me :-)

Gira che ti rigira sempre quelli siamo.

> Qualche anno dopo conobbi quella che sarebbe diventata mia moglie che
> frequentava l'Università a Roma e quindi l'accompagnavo, cosi' i viaggi su
> Roma furono più frequenti, ma ormai comperavo altre riviste di informatica
> inglesi (quelle per Sinclair erano diventate solo raccolte di recensioni di
> giochi, che come sapete non prediligo).

Idem ... per le riviste Sinclair, non per la moglie! :-D

> Bhe, giusto per ricordare i bei tempi andati, grazie Carlo!

Un po' di amarcord (ogni tanto) fa bene ...

Carlo