[zxspectrum] Re: Crash su Internet

  • From: Claudio Di Cesare <claudio.dicesare@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 16 Nov 2014 09:14:29 +0100

Ciao Carlo,

Per chi di noi vuole fare un tuffo nei ricordi, cosa c'è di meglio che
> sfogliare una rivista d'epoca dedicata allo ZX Spectrum?

​perfettamente d'accordo, ormai da anni pero' esigenze di spazio mi fanno
preferire le versioni digitali... Sto buttando il resto :-(

> Da ottobre 1986 presi ad acquistare Sinclair User (che preferivo) e Your
> Sinclair (che invece non mi ha mai appassionato) solitamente in una delle
> edicole di Piazza Esedra o Piazza dei Cinquecento (Stazione Termini).

​Ah, eri tu quello che mi "fregava" le riviste!
Pensa che qualsiasi conoscente andasse a Roma in autobus, era "comandato"
di comperare Your Sinclair nell'edicola di Piazza Esedra (dove una volta
fermava l'autobus proveniente dall'Abruzzo). Qualche volta il poveretto
tornava a mani vuote con mia grande delusione.
A distanza di anni ho scoperto chi era il "malandrino" che passava in
edicola prima di me :-)
Qualche anno dopo conobbi quella che sarebbe diventata mia moglie che
frequentava l'Università a Roma e quindi l'accompagnavo, cosi' i viaggi su
Roma furono più frequenti, ma ormai comperavo altre riviste di informatica
inglesi (quelle per Sinclair erano diventate solo raccolte di recensioni di
giochi, che come sapete non prediligo).

Bhe, giusto per ricordare i bei tempi andati, grazie Carlo!

​Claudio​