[zxspectrum] Re: Connettore a pettine

  • From: Mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 Jul 2006 10:47:05 +0200

Raga', potete mettere tutti i connettori del mondo alla +D, il problema e' il pettine della scheda che per risparmiare e' stato stagnato e non dorato come dovrebbe :(
Si potrebbe tagliare un pettine dorato da una scheda AT e saldarlo sul pettine della scheda dello spectrum...
Quanto a stabilita' meccanica pero' non so quando puo' andare bene questa soluzione :(

At 28/07/2006, you wrote:
A suo tempo comprai una "trislot" (ho ritorvato ultimamente la fattura
commerciale: 27.000lire nel 1985); cosi' evitavo di forzare il connettore
originale con i continui attacca-stacca delle varie prove hardware...
Si potrebbe ricostruire una cosa simile: una "prolunga" sempre attaccata al
connettore originale sulla quale colleghi la Plus D...