[zxspectrum] Re: Connettore a pettine

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 28 Jul 2006 10:07:08 +0200

On Thu, 27 Jul 2006 22:54:56 +0200, Enrico Maria Giordano wrote:

>Ragazzi, ma possibile che tra tutti questi elettronici nessuno sia in grado di
>consigliarmi un sistema semplice e duraturo per eliminare una volta per tutte
>i falsi contatti che la mia Plus D ha da sempre sul connettore a pettine?

L' unica soluzione consiste nel segare il connettore dorato a una
vecchia scheda di espansione PC con il bus ISA, e saldarla al
connettore esistente con cortissimi spezzoni di filo di rame, e facendo
un lavoro di precisione per ottenere saldature le piu' piccole
possibile (altrimenti ti trovi con i connettori delle espansioni che
appoggiano sullo stagno e non sul rame, e sei punto e a capo).

Ciao!

 /\
/--\ndrea

(C) 1982 Sinclair Research Ltd