[zxspectrum] Re: Ancora falsi contatti

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 03 Feb 2005 12:21:59 +0100

Mario Prato wrote:

> secondo me Claudio ha ragione, e non devi fissare definitivamente lo
> spectrum alla plus-d, puoi saldare sul connettore a pettine dello
> spectrum un connettore simile a quello che trovi sulle schede madri
> dei PC per floppy e hd, il passo e' lo stesso.

Però così non posso più collegarci le normali periferiche, giusto?

> Stessa cosa per la +d e a questo punto ti basta un cavo piatto
> intestato con due connettori a perforazione per fare il tutto.

Ho capito. Ma resta il fatto che ogni periferica che vorrò connettere
dovrà essere sottoposta allo stesso trattamento, o sbaglio?

> Il cavo e' meglio che sia piu' corto possibile,

Chiaro.

> ma hai la possibilita' di spostare un poco la +d a beneficio dello
> smaltimento calore..

Il mio Spectrum non produce calore!

> io ci penserei...

Chiaro che ne terrò conto se il difetto dovesse ripresentarsi.