[zxspectrum] Re: Ancora falsi contatti

  • From: dicesare@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 3 Feb 2005 08:08:11 -0000

Ciao EMG,

Mi spiace leggere delle tue disavventure con i connettori dello Spectrum, io
avevo simili comportamenti con il mio Isuue 2 + Opus, lo sai come ho risolto
DFINTIVAMENTE?
Con un bel cavo flat, ho dissaldato il connettore a pettine dall'Opus e con la
santa pazienza ho collegato tutti i contatti del pettine del 48K alle piazzole
dell'Opus.
Risultato un po' bruttino dalla parte estetica ma ultra stabile e funzionale!
Lo so che per un "puritano" come te alterare lo Speccy equivale ad una
profanazione ma dopo tanti anni di onorato servizio devi scegliere tra
funzionalità ed estetica...
Un ultimo consiglio, gia' che c'ero, per aumentare la stabilita' del sistema ho
detto addio a tutti gli alimentatori tradizionali dello Speccy e Opus. Per
intenderci ho eliminato tutti i trasformatori e integrati stabilizzatori. Uso
un robusto alimentatore per PC (AT) da cui prelevo tutte le tensioni necessarie.
Pensaci, forse e' la soluzione definitiva!

Ciao
Claudio Di Cesare

NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!

Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
di continuo:

-       Controllo antivirus
-       Filtro antispamming
-       Configurazione di account esterni
-       Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
        file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...

Iscriviti gratuitamente all'indirizzo http://www.interfree.it e prova il
nuovo servizio!

Lo Staff di Interfree