[zxspectrum] Re: Ancora Mic e Ear su 16k

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 5 Jan 2008 18:05:52 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Gennaro Montedoro" <genny_flick@xxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: sabato 5 gennaio 2008 17.44
Oggetto: [zxspectrum] Re: Ancora Mic e Ear su 16k

P.S.: Vorrei aggiungere una cosa accadutami, se puo'
essere di aiuto: utilizzando l'uscita audio del mo
computer desktop (un P4), e' molto difficile che io
riesca a caricare qualcosa, a meno di non equalizzare
in modo empirico il suono, cosi' come il volume. Con
il mio computer portatile (un Celeron) la cosa non
accade e mi risulta molto piu' facile caricare qualcosa.
Cosa ne deduco: puo' anche dipendere dalla bonta' della
scheda audio posseduta nel PC.

Io non credo. All'epoca si riusciva a caricare qualsiasi cosa con registratori a carbonella. Inoltre negli anni mi sono convinto che addirittura qualità migliore spesso significava caricamento più difficile se non impossibile. Ritengo che i fattori importanti siano livello del segnale e forma d'onda giusta (che non significa necessariamente qualità migliore del segnale).