[zxspectrum] Re: Ancora Mic e Ear su 16k

  • From: Gennaro Montedoro <genny_flick@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 7 Jan 2008 11:51:33 +0100 (CET)

At 18.17 06/01/2008 +0100, you wrote:
  > Per suonare i file tzx uso RS32 con la funzione Tape Transfer. Elimino
qualsiasi equalizzazione dai controlli disponibili per la scheda audio, in modo
che il suono sia il piu' originale possibile. Cio' >nonostante, ripeto, con il
PC desktop ho problemi a trovare settaggi giusti.

Capisco. Che scheda audio hai sul PC Desktop? Hai provato con Spectaculator e
l'opzione "boost loading noise volume" attivata, oltre ai settaggi nel mixer?

Fra l'altro, a detta del buon Luca Bisti, RS32 ha un vecchio bug quando si usa
l'opzione Tape transfer, cioæ?il tzx prossimo alla fine termina leggermente
prima dando luogo ad un inesorabile R Tape loading error...e quest'altra ve la
dico io:

se si imposta il Flash Loading su OFF il tzx suonato con la funzione Tape
transfer salta l'header iniziale, provate anche confrontando la durata anche
senza suonarlo, vedrete che mancano cinque secondi, proprio il tempo
dell'header iniziale.

C-Media AC97. E' integrata su scheda madre. Sono a conoscenza del bug su RS32,
ma non c'entra in questo caso perche' ho problemi persino con l'HEADER. Tutto
si risolve magicamente se registro prima su nastro e poi lo faccio caricare
allo Spectrum. Non ho approfondito piu' di tanto la cosa perche' tanto con il
portatile ci riesco quasi al primo colpo.

Ciao.