[zxspectrum] Re: Aggiornamento sezione screenshot (finalmente definitivo) online... :)

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 8 Feb 2008 09:34:30 +0100

Ciao EMG,

> Purtroppo non è proprio così. Il tuo popup potrebbe benissimo non essere
> visualizzato affatto, se uno ha impostato il blocco dei popup.
> Comunque non insisto, il sito è tuo. :-)

documentandomi ho visto che il blocco dei popup viene in genere applicato
nella
stragrande maggioranza dei casi su tutti quei popup che si attivano da soli
(senza cioè un'azione esplicita da parte dell'utente) che non è ovviamente
il mio
caso. Ad ogni modo, inserendo nello script un controllo del tipo:

if(!(newWindow=window.open('',
'newWindow','width='+w+',height='+h+',left='+leftval+',top='+topval)))
 {
     document.write("Impossibile aprire la finestra popup: disabilitare il
blocco popup.");
     /* alert("Impossibile aprire la finestra popup: disabilitare il blocco
popup."); */
  }
  else
 { ... }

si risolve il tutto poiché, come puoi ben vedere, se la finestra non viene
aperta il browser
stampa a video il relativo messaggio d'errore.

Resto quindi con i popup... :-)

Grazie e ciao
Vincenzo