[zxspectrum] Re: Aggiornamento sezione screenshot (finalmente definitivo) online... :)

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 6 Feb 2008 21:26:59 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: mercoledì 6 febbraio 2008 21.09
Oggetto: [zxspectrum] Re: Aggiornamento sezione screenshot (finalmente definitivo) online... :)

> E perché mai? Cos'ha il Javascript che non va?

Nulla. Ma mi sembra d'aver capito che in php non hai bisogno di tot pagine
per tot lettere. La pagina html
la crea lui dinamicamente con l'ausilio, tra l'altro, di un database...

Sì, Javascript è un linguaggio client-side mentre php è server-side (come tanti altri). Ma questo non risolverebbe affatto il problema del popup che rimarrebbe invariato.

> Semmai, come ti ho detto già
> in privato, è proprio l'idea del popup ad essere sconsigliata.

Beh... ho valutato diverse ipotesi (compresa la tua ovviamente) ma ho deciso
di "rimanere" con le finestre a
popup. Ho provato il tutto su quattro browser differenti (Ie, Firefox ed
Opera su Windows + Conqueror su Linux)
e tutto funziona. L'unica cosa è che la finestra, a seconda del browser
utilizzato, non appare esattamente al centro
dello schermo come invece vorrei (ma non ha alcuna importanza, a questo si
può naturalmente soprassedere). :-)

Purtroppo non è proprio così. Il tuo popup potrebbe benissimo non essere visualizzato affatto, se uno ha impostato il blocco dei popup.

Comunque non insisto, il sito è tuo. :-)