[wiki-mandriva-it] Re: Buongiorno.

  • From: Riccardo Galletti <rg.mail@xxxxxxxxx>
  • To: wiki-mandriva-it@xxxxxxxxxxxxx, Cardinale Nicola <nicola.cardinale@xxxxxxxx>
  • Date: Sat, 12 Sep 2009 02:05:25 +0200

Cardinale Nicola wrote:
Ciao a tutto il gruppetto!! :))
Sto finendo di tradurre gnome ma mi sono imbattuto in una sezione in francese che nn so proprio come tradurre. Ve la invio così ci mi date una mano.

=== A word on the icons === Un mondo di icone
Les icônes ont envahi nos bureaux d’ordinateur, chez certains l’écran tout entier en est recouvert.
>Le icone hanno invaso il desktop del nostro PC . Su alcuni lo schermo ne è completamente ricoperto

L’icône n’est qu’une représentation graphique, un symbole. Derrière l’icône on peut trouver une application, un script, un document, un lien. Ainsi « créer une icône » peut être vu comme « créer un document », « créer un lien vers un document », « créer un lien vers une application pour créer un document », « faire une copie d’une application pour créer un document ». Ainsi quand on clique sur une icône Gnome va lancer l'application permettant de lire le document si l'icône correspond à un document ou lancer simplement l'application si l'icône correspond à un programme.
>L'icona non è nient'altro che una rappresentazione grafica, un simbolo. Dietro ad una icona si cela una applicazione uno script, un documento, un link. In questo modo "creare una icona" può essere inteso come " creare un documento", "creare un link verso un documento", "creare un link pverso una applicazione per fare un documento", "fare una copia di una applicazione per creare un documento". QUando cliccate su una icona Gnome va ad avviare l'applicazione che permettere di aprire un documento se l'icona corrisponde ad un documento, oppure semplicemente lancia l'applicazione se l'icona corrisponde ad un programma

@killer
Mi carichi me immagini delle due pagine che sto traducendo, please?
Grazie

Ciao ciao!!
Nicola