[wiki-mandriva-it] Re: Buongiorno.

  • From: marcello anni <marcello.anni@xxxxxxxx>
  • To: wiki-mandriva-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Sep 2009 12:59:10 +0200

Cardinale Nicola ha scritto:
Ciao a tutto il gruppetto!! :))
Sto finendo di tradurre gnome ma mi sono imbattuto in una sezione in francese che nn so proprio come tradurre. Ve la invio così ci mi date una mano.

ciao nico !!
=== A word on the icons ===
Les icônes ont envahi nos bureaux d’ordinateur, chez certains l’écran tout entier en est recouvert.

L’icône n’est qu’une représentation graphique, un symbole. Derrière l’icône on peut trouver une application, un script, un document, un lien. Ainsi « créer une icône » peut être vu comme « créer un document », « créer un lien vers un document », « créer un lien vers une application pour créer un document », « faire une copie d’une application pour créer un document ». Ainsi quand on clique sur une icône Gnome va lancer l'application permettant de lire le document si l'icône correspond à un document ou lancer simplement l'application si l'icône correspond à un programme.

=== Una parola sulle icone ===
Le icone hanno invaso i nostri desktop dei computer, tanto che alcuni ne riempito l'intero desktop.

L'icona non è che una rappresentazione grafica, un simbolo. Dietro l'icona possiamo trovare un'applicazione, uno script, un documento, un link. Infatti « creare un'icona » può essere visto come « creare un documento », « creare un collegamento a un documento », « creare un collegamento a un'applicazione per creare un documento », « fare una copia di un'applicazione per creare un documento ». Infatti quando si fa clic su un'icona Gnome lancia un'applicazione che permette di leggere il documento se l'icona corrisponde a un documento o di avviare semplicemente l'applicazione se l'icona corrisponde a un programma.
@killer
Mi carichi me immagini delle due pagine che sto traducendo, please?
Grazie

te le carico ora
Ciao ciao!!
Nicola

guarda che devi apportare una modifica a masterizzare cd e dvd, seguite sempre le ultime modifiche sul wiki inglese:

http://wiki.mandriva.com/en/index.php?title=Writing_CD_and_DVD_images&curid=2343&diff=19666&oldid=18478

ciao
Marcello