[ubuntu-l10n-it] Re: Richiesta revisione modulo AWN

  • From: Sergio Zanchetta <primes2h@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Mar 2009 22:58:35 +0100

2009/3/1 Sgt. Hartman <hartman77@xxxxxxxxx>

> https://translations.launchpad.net/awn/trunk/+pots/avant-window-navigator/it/+translate
>
> Ho quasi finito di tradurre il modulo, ho bisogno di un consiglio su quelle
> lasciate in bianco.
> Potreste dare una occhiata anche alla #138 (è parecchio brutta a mio
> parere)?

Allora, ho dato un'occhiata veloce anche perchè non ho AWN installato :-)
Te ne ho approvate diverse, ma un errore che ho notato in alcune altre
stringhe è l'utilizzo delle maiuscole.
Come vedi qui
http://tp.linux.it/buona_traduzione.html
nella lingua italiana la lettera maiuscola deve essere utilizzata solo
all'inizio di una frase oppure quando viene indicato il nome proprio di un
programma (ad esempio).

Per quanto riguarda la #138 in effetti è sbagliata perchè tenta di
"spiegare" la stringa.
Il problema però probabilmente nasce dalla stringa originale in inglese (non
avendo AWN non posso verificare e non so dirti fino a che punto questo è
vero). In caso si potrebbe aprire un bug

Ciao.