[ubuntu-l10n-it] Re: Mi presento e parto subito a fare domande...

  • From: Francesco Piantini <francesco@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 Nov 2005 09:05:51 +0100

Il giorno gio, 17/11/2005 alle 11.52 +0000, Matthew East ha scritto:

> https://wiki.ubuntu.com/RosettaFAQ

Grazie a tutti per il benvenuto e i suggerimenti, mi sono letto la FAQ
(che tralaltro mi sono accorto essere segnalata nella pagina del
GruppoDocumentazione sul Wiki, sorry) ed e' stata utile, anche se devo
ancora capire bene cosa sono i PO. Comunque Rosetta mi pare un sistema
ben fatto e gia' semplicemente usandolo sto cominciando a
orizzontarmici.

Non ho guardato il volume di traffico della ML segnalata da Milo, ma per
il momento soprassiedo visto che il volume di traffico delle e-mail che
ricevo ogni giorno e' gia' al limite della mia capacita' di smaltimento.

> Non so la causa dalla mancata presenza, cmq se inserisci le traduzioni
> per Hoary, poi se viene inserito il template in breezy/dapper, le tue
> traduzioni appariranno come "suggerimenti", almeno credo.

Bene, intanto io proseguo, l'importante e' che non stia facendo del
lavoro inutile (anche se per me non lo e' comunque visto che mi serve
per prendere confidenza con Rosetta).

Se qualcuno vuole, puo' cominciare a dare un'occhiata al lavoro che sto
facendo per make per dirmi se sto andando bene cosi' mi correggo al
volo. Poi ditemi se ha senso che richieda di entrare nel gruppo
traduzione. Chiedo se ha senso perche' come ho detto nella prima mail il
contributo che potro' dare per il momento e' decisamente irrisorio.

Se cosi' fosse, poi cerchero' di capire con voi quali sono le cose su
cui posso lavorare (anche se a me piacerebbe lavorare intorno agli
strumenti di ausilio alla programmazione o su pacchetti di utilita' per
rete wired e wireless che uso molto - ethereal, kismet, ecc)... Ma ho
gia' messo troppa carne al fuoco! :-) Ne riparliamo prossimamente.

Saluti,
Francesco