[ubuntu-l10n-it] Re: Edizion FCM numero 2- invio beta pdf per la revisione.

  • From: Francesco Battaglini <frank95com@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Aug 2007 11:22:34 +0200

Luca Manganelli wrote:
On 8/12/07, paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx> wrote:
Ecco qui, fresca fresca, l'edizione che vi INVITO a controllare e a
revisionare. Tutte le note postatele in ML, cosi da vedere tutti le
stesse annotazioni.

Seconda parte

pagina 17: le immagini JPG ---> le immagini Jpeg (JPG è solo
un'estensione di file)
Artefatti --> artefatti (A minuscola)  (ci sono più occorrenze nella
stessa pagina)
compresse)e ---> compresse) e    (spazio dopo la parentesi)

pagina 19: penultimo paragrafo, prima colonna:
Non useremo molto di questa finestra ---> togliere "di"

pagina 19: Seconda colonna: "quando avrete fatto" -> Quando avete finito,
Seconda colonna, box in fondo: "Non vogliamo ogni volta selezionare
ecc..." --> "Non vogliamo selezionare ogni volta ecc";   "applicare
uno stile ecc ripetutamente" -> "applicare ripetutamente uno stile
ecc" e togliere l'ultima frase "ma questo lo vedremo il prossimo
mese", è già stato detto all'inizio del box

Pagina 24, prima colonna: il sottotitolo non è stato tradotto
"qual'è" ---> senza apostrofo
"C+" --> "C++"
"Il mio primo lavoro lasciato il college" --> "Dopo il college, il mio
primo lavoro"
"nel design di chips" --> "nella progettazione di chip"

Pagina 24, seconda colonna, ultimo paragrafo "Gramps ti assicura di
possedere i tuoi dati" ---> "I dati di Gramps sono aperti" (?)

Pagina 25: "rendendoti così schiavo di quel programma per accedervi"
--> togliere "per accedervi"
"Nonostante la maggior parte" -> aggiungere "che" dopo "Nonostante"
"Assai spesso" -> togliere "assai"
"offriamo anche un XML DTD" --> aggiungere "schema" prima di "XML"

Pagina 26, prima colonna:
"ho installato ubuntu fin dalla versione 4.10" ---> "Utilizzo"  al
posto di "ho installato"
"reports" ---> "rapporti" (??)

Pagina 28, ultima frase: non mi torna molto "essere stato grigliato
sotto alla lampada" ... (????)

Pagina 33:
"Vorreri" -> "Vorrei"

Pagina 37: "I primi 5" --> non è meglio "I migliori 5" ?

pagina 19: Seconda colonna: "quando avrete fatto" -> Quando avete finito,
Forse e' meglio fare un bel mix "quando avrete finito". (Solo un suggerimento).