[ubuntu-l10n-it] Re: Edizion FCM numero 2- invio beta pdf per la revisione.

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Aug 2007 11:52:25 +0200

Ciao,

ho terminato ora le revisioni...

leggi di seguito...

Il giorno mar, 14/08/2007 alle 08.51 +0200, Luca Manganelli ha scritto:
> On 8/12/07, paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx> wrote:
omissis...

> Pagina 2: manca uno spazio prima di "Ubuntu sul Mac Mini" (in modo da
> allinearlo con le righe sotto)
fatto, rientrato di 1 spazio, ma non si allinea (solito problema
dell'elenco...non allinea i tabulatori)

> Pagina 2: Invece di  "I Primi 5" metterei "I migliori 5" o i "I
> fantastici 5" :-)
sostituito con I migliori 5...

> Pagina 6, sottotitolo: invece di "L'altro mese" scrivere "Il mese
> scorso" e togliere "ovvie"  (mettendo solo alcune differenze).

fatto...

> Pagina 6, sotto le prime 2 immagini: Kubuntu invece di Kubunu e
> togliere "sopra": Kubuntu (sinistra) e Ubuntu (destra)
fatto e corretto...

> Nel paragrafo sotto le immagini, togliere le doppie apici iniziali e finali.

fatto...

> Pagina 6, seconda colonna, in "Una volta che la barra (sotto) ..."
> metterei tra le parentesi "(vedi immagine sotto)". Nello stesso
> paragrafo, "quali applicativi starà caricando" metterei "sta
> caricando"

fatto...

> Pagina 6, Penultimo paragrafo: in "desktop di Kubuntu (sotto)"
> metterei "desktop di Kubuntu (immagine a destra)"
modificato...

> Pagina 7 prima colonna:  "Install" invece che "Istall"
fatto...

> "Una volta che conoscerà la vostra posizione" ->> "Una volta che
> conoscerà la vostra nazione" (era stato chiesto prima)
fatto..

> "di quale tipo sia la vostra tastiera" -->>"di quale tipo è la vostra
> tastiera"
fatto...

> "correttamnte" -->> "correttamente"
fatto...

> "avrete selezionato la tastiera errata" ->> "avete ecc ecc"

fatto...

> Pagina 8 prima colonna:
> "menù" --> va tolto l'accento? non sono sicuro

lasciato com'è...

> Pagina 9 sottotitolo:
> "alcuni angoscianti driver proprietari" --->> "angoscianti" mi pare
fatto...

> molto brutto ... :-) da togliere?
lasciato...

> "un molto utile" -> togliere "molto", è di troppo

fatto...

> Pagina 11, penultimo paragrafo:
> "perfettamente costruito" --> "ben costruito"
fatto..

> Pagina 16, primo paragrafo:
> "I seguenti comandi lo installano immediatamente:" ---> non si capisce
> cosa... forse il supporto al VPN?
modificato...

> Ultimo paragrafo: "E' semplice" --> ridondante, è stato affermato
> anche nella frase precedente
modificato...

> "Ancora, io uso..." --> "Io uso ancora ..."
fatto...

> "meno volume per ..." --> "meno spazio occupato su disco" (?)
modificato..

Un saluto,

Paolo

--