[ubuntu-l10n-it] Re: Edizion FCM numero 2- invio beta pdf per la revisione.

  • From: "Luca Manganelli" <luca76@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Aug 2007 08:51:24 +0200

On 8/12/07, paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx> wrote:
> Ecco qui, fresca fresca, l'edizione che vi INVITO a controllare e a
> revisionare. Tutte le note postatele in ML, cosi da vedere tutti le
> stesse annotazioni.

Pagina 2: manca uno spazio prima di "Ubuntu sul Mac Mini" (in modo da
allinearlo con le righe sotto)

Pagina 2: Invece di  "I Primi 5" metterei "I migliori 5" o i "I
fantastici 5" :-)

Pagina 6, sottotitolo: invece di "L'altro mese" scrivere "Il mese
scorso" e togliere "ovvie"  (mettendo solo alcune differenze).

Pagina 6, sotto le prime 2 immagini: Kubuntu invece di Kubunu e
togliere "sopra": Kubuntu (sinistra) e Ubuntu (destra)
Nel paragrafo sotto le immagini, togliere le doppie apici iniziali e finali.

Pagina 6, seconda colonna, in "Una volta che la barra (sotto) ..."
metterei tra le parentesi "(vedi immagine sotto)". Nello stesso
paragrafo, "quali applicativi starà caricando" metterei "sta
caricando"

Pagina 6, Penultimo paragrafo: in "desktop di Kubuntu (sotto)"
metterei "desktop di Kubuntu (immagine a destra)"

Pagina 7 prima colonna:  "Install" invece che "Istall"
"Una volta che conoscerà la vostra posizione" ->> "Una volta che
conoscerà la vostra nazione" (era stato chiesto prima)
"di quale tipo sia la vostra tastiera" -->>"di quale tipo è la vostra tastiera"
"correttamnte" -->> "correttamente"
"avrete selezionato la tastiera errata" ->> "avete ecc ecc"

Pagina 8 prima colonna:
"menù" --> va tolto l'accento? non sono sicuro

Pagina 9 sottotitolo:
"alcuni angoscianti driver proprietari" --->> "angoscianti" mi pare
molto brutto ... :-) da togliere?
"un molto utile" -> togliere "molto", è di troppo

Pagina 11, penultimo paragrafo:
"perfettamente costruito" --> "ben costruito"

Pagina 16, primo paragrafo:
"I seguenti comandi lo installano immediatamente:" ---> non si capisce
cosa... forse il supporto al VPN?

Ultimo paragrafo: "E' semplice" --> ridondante, è stato affermato
anche nella frase precedente
"Ancora, io uso..." --> "Io uso ancora ..."
"meno volume per ..." --> "meno spazio occupato su disco" (?)