[tic-isf-cagliari] Re: sito isf

  • From: AO <alexus.fs@xxxxxxxxx>
  • To: tic-isf-cagliari@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 08 Dec 2006 12:27:39 +0100

ciao

aresu andrea ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Ieri tra le altre cose abbiamo parlato anche del sito.
> Io in questi giorni volevo cominciare a lavorarci.
> Se sta bene a tutti userei come cms Joomla (ex mambo) che mi sembra
> semplice
> da imparare e con
> molte funzionalità che ci servono gia pronte.
> Domande:
>
> 1) Nella riunione in cui si è parlato del sito qualcuno ha preso appunti
> sui
> requisiti che questo dovrà avere.
> Si possono condividere?

allora...
il verbale della riunione, con tutte le informazioni, sta nel wiki che pero' mi
pare non stia funzionando
comunque per quanto ricordo:
- si era detto di procedere in modo un po' piu' "strutturato":
+ c'e' da decidere chi "coordina" la realizzazione del sito
+ c'e' da vedere chi ci vuole lavorare e dividere i compiti
+ c'e' da scegliere il CMS (le proposte erano, mi pare: plone, joomla, xaraya)
in base a: semplicita', funzionalita', nostre esigenze pratiche (wiki, news,
ecc... le avevamo definite durante la riunione), tecnologie da usare in
relazione al tipo di hosting, ecc...

anche domenico, per esempio, voleva iniziare a mettere su qualcosa...
direi che dobbiamo un po' organizzarci altrimenti c'e' troppa carne al fuoco
(trashware, formazione, sito, ecc.) col rischio di non chiudere nulla o dilatare
troppo i tempi

> 2) In un modo o nell'altro dovremmo riuscire ad avere dello spazio web e un
> dominio nostro.

alla riunione di cui hai parlato c'era anche nicola (torraco) che dovrebbe
iscriversi e ci dona sia spazio web (su un server enrgit che ha in uso) che il
dominio...
cerco di contattarlo per farlo venire alla prossima riunione

> Che nome dare al dominio?
> isfcagliari.org va bene o ci sono altre proposte?

proposta:
isf-cagliari.org

ciao
alessandro

La società ha anche bisogno di libertà. [...] il software libero è una
questione di libertà, non di prezzo. [...] La cooperazione è più importante
del diritto d'autore. [...] Meritate di poter cooperare apertamente e
liberamente con altre persone che usano software. Meritate di poter imparare
come funziona il software [...]. Meritate il software libero.
(da "Free Software, Free Society", Richard M. Stallman, 1994)
Per favore, non inviatemi documenti in qualsivoglia formato Microsoft.
(vedi: http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.it.html)