[sanniolug] Re: Mysql

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 06 Sep 2003 16:04:40 +0200

Andrea Zuppa <andrea_957@xxxxxxxxxxx> writes:

> in pratica la mia idea sarebbe gestire a caratteri Mysql senza browser
> od altri ammenicoli grafici.

Potresti scrivere l'applicazione lato server in PHP e usare un browser
testuale come client (links2 supporta anche il javascript) o scrivere
l'applicazione lato server in un qualunque linguaggio e creare un
client testuale ad hoc.  La seconda soluzione è meno agevole, comunque
meccanismi di RPC come SOAP e XML-RPC potrebbero semplificarti la vita
nello studio del protocollo di comunicazione.

> Usando php per verificare l'esitenza del dato prima della sua immissione
> ritengo che si debba utilizzare o il java script o in alternativa il c

Il javascript può girare all'interno della piattaforma client (il
browser), il C no.

> Siete a conoscenza di qualche luogo dove si possano trovare sempi di c
> utilizzato con mysql ???

Su una debian puoi dare `apt-cache search mysql'.  Compariranno vari
pacchetti, tra i quali ci saranno programmi che usano mysql.  Una
volta individuati, `apt-get source nome_pacchetto' e puoi leggerne i
sorgenti.

--
Tip | Vuoi encodare divx su Linux?
of  | Mini HowTo per fare subito: http://digilander.libero.it/w1llcoyote/