[sanniolug] Re: Mysql

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 31 Aug 2003 21:28:40 +0200

Andrea Zuppa <andrea_957@xxxxxxxxxxx> writes:

> La mia idea sarebbe, penso impraticabile, realizzare qualcosa come una
> volta si faceva con il basic tanti anni fà ero un quasi bimbo !!!
> Interfaccia a caratteri !!!

Praticabilissima.  `Applicazione da console' e `librerie ncurses' nel
mio messaggio precedente si riferivano esattamente ad interfacce a
caratteri.  Naturalmente se il programma è il multiutenza e
client/server (dove server non è solo il database server ma anche la
logica di controllo), scrivere un client ad hoc non sarà comodo come
prendere un qualunque browser bell'e pronto.  (Esistono anche browser
con interfaccia a caratteri, comunque!)

> Arrivando a una cosa più realistiche in php, il primo scalino su cui mi
> sono arenato è il fatto di controllare l'esistenza di un dato nella
> tabella appena uscito da un campo in cui è stato immesso e non
> all'uscita del record.

Uhm, confesso di non aver capito assolutamente niente di quel che
intendi. O:-)

> Esempio verificare se il dato appena inserito in un campo, all'uscita
> del campo stesso, esiste in una tabella, se esite compila alcuni campi
> del record che stò immettendo, altrimenti permettimi di compilarli in
> fase di inserimento.

Sempre più confuso (io). :-)

> Questo lavoro non credo possa essere eseguito direttamente da php ma
> ritengo debba essere eseguito in java o altro !!!
> almeno così mi è stato detto !!!

Java server side o client side?  Se si comincia a parlare di applet
java client side, tanto vale scrivere un client ad hoc, perché non
stai realmente sfruttando il browser.  Comunque se mi aiuti a chiarire
un po' il problema, posso essere più preciso.

Non so, forse it.comp.www.php.