[relug] Re: ok, proviamo debian...

  • From: Menoz Knoppix <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 09 Nov 2003 18:55:44 +0100

Ciao ragazzi, vi scrivo da una knoppix improvvisata dato i miei evidenti problemi nell'installazione di Woody...
Riassumendo:

non parte X, ed esattamente si blocca in questo punto:

/(II) NV: driver for NVIDIA chipsets: RIVA128, RIVATNT, RIVATNT2,
   RIVATNT2 (A), RIVATNT2 (B), RIVATNT2 (Ultra), RIVATNT2 (Vanta),
   RIVATNT2 M64, RIVATNT2 (Integrated), GeForce 256, GeForce DDR,
   Quadro, GeForce2 GTS, GeForce2 GTS (rev 1), GeForce2 ultra,
   Quadro 2 Pro, GeForce2 MX, GeForce2 MX DDR, Quadro 2 MXR,
   GeForce 2 Go, GeForce3, GeForce3 (rev 1), GeForce3 (rev 2),
   GeForce3 (rev 3)
(II) Primary Device is: PCI 01:00:0
(--) Assigning device section with no busID to primary device
(EE) No devices detected.

Fatal server error:
no screens found
/
Ho una geforce 4 MX, che mi è sempre funzionata bene con tutte le distro..Cmq X è la versione 4.1, e non penso ci siano errori nel file di configuranzione( ho provato ad utilizzare l' XF86Config che usavo con slack (dove cmq c'era X versione 4.3) ma non va lo stesso... )

Altra cosa interessante è che durante l'installazione non mi ha voluto caricare il modulo della mia cheda di rete (via-rhine),ne nessun altro modulo di schede di rete, dicendomi che mancavano altri due moduli che centravano con le periferiche PCI (lo so, scusatemi, dopo vi dico i nomi giusti...). Non so se può servire, ma magari cè qualche problema in comune...

E invece knoppix riconosce tutto che è una bellezza... fantastico!

Ciao, spero che possiate aiutarmi :)