[relug] Re: grub

  • From: Vecchi Giovanni <gnagnibu@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 08 Jul 2005 18:00:27 +0200

no, casomai /dev/hda o hdb o che so io.. non volevi proprio liberarti
del floppy? in linea di massima e` /dev/hda comunque

no no, al contrario. Ora mi spiego meglio: il pc non è solo mio, ma ci sono altri utenti che lo utilizzano (famigliari) e che hanno piacere, una volta acceso il pc, che parta direttamente Windows, perchè altrimenti non sanno che pesci pigliare; così io ovvio a questo problemino, facendo fare il boot da floppy, ma è che GRUB sul floppy c'è già, ma vorrei che partisse come farebbe se installato sul MBR del disco fisso, con appunto quella famosa schermata, così che io non debba ogni volta digitare quel paio di comandi abbastanza scomodi...