[relug] grub

  • From: Vecchi Giovanni <gnagnibu@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 07 Jul 2005 11:50:33 +0200

E come vi avevo annunciato rieccomi.
Il problema di oggi riguarda...la solita mia incompetenza.
Cmq, ho installato GRUB su di un floppy e fino ad ora ho fatto fare il boot alla macchina da quello, ma vorrei di più.
Fino adesso ogni volta che imbucavo il floppy nel lettore all'avvio, mi si avviava una shell di GRUB e per poter far partire il tutto dovevo dare un paio di comandi tipo:

kernel (hd1,1)/boot/vmlinuz-2.6.10
boot

ma mi piacerebbe tanto che all'avvio mi comparisse quella bellissima finestra bicolor dove poter scegliere quale kernel far partire, magari prendendo spunto da /boot/grub/menu.lst che ho già...