[relug] Re: contatti TV (e radio)

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Oct 2005 19:51:50 +0200

On Mon, Oct 17, 2005 at 02:05:35PM +0200, Daniele Torelli wrote:
> un'altra cosa da curare x il LD sono, come gia` detto in passato, i
> contatti con stampa e TV locali: non tanto per pubblicita` che
> sarebbero troppo costose (la radio puo` bastare...) ma per la copertura
> dell'evento (tipo un bel servizio su telereggio, dato che fanno vedere
> persino le gare di aratura e le sagre piu` sfigate della terra, o un
> articolo un minimo carino su un giornale). Se ne era parlato tempo
> addietro ma non ricordo come ci si era lasciati... qualcuno Sa?

Sempre riguardo a telereggio, ogni tanto fanno programmi riguardanti gli
argomenti piu` vari, e gli invitati sono di tutti i tipi.
Se qualcuno ha coraggio di fare un talk televisivo potrebbe anche fasi
avanti e in pratica fare pubblicita` al LD a gratis (forse).

(Recentemente m'e` capitato di vedere uno spezzone di un certo programma
"poke balle" dove il tema era la tossicodipendenza e l'ospite era
incapucciato e aveva gli occhiali scuri... non credo pero` che giovi
alla popolarita` presentarsi incapucciati e con gli occhiali scuri..
:-)) anche se poi si potrebbe dire veramente "debianari incapucciati"
:-) )

In modo analogo anche su altre emittenti televisive minori ho visto
programmi dello stesso genere (dove in genere sono tre le persone, di
cui una dell'emittente, e le altre due possono esere ospiti, o uno
ospite e l'altro sempre dell'emittente), dove gli argomenti spaziano
tra i piu` vari argomenti, ad esempio mi e` capitato di vedere un
servizio su skype.

Altra cosa: Radio.
Io personalmente non ascolto mai Radio Bruno, se non quando sono in
macchina con altri, e sono gli altri a scegliere la stazione.
(In genre quando ascolto radio FM, ascolto KRock)
Se proprio si decide di fare pubblicita` anche via radio, o ci si mette
d'accordo con l'ERLUG e/o ILS, e quindi si puo` fare anche una cosa a
copertura regionale ed oltre (e magari dividere le spese con una base
piu` ampia di persone), altrimenti conviene limitarsi alle reti
locali e/o alla copertura locale di Radio Bruno.

Riguardo alla spesa, anche secondo me 200 euri cono sono noccioline, e
se i riuscisse ad apparire in radio e/o TV con un servizio loro, e non
come publicita`, si spenderebbe molto meno e probabilmente si otterrebbe
di piu`.

Sempre a riguardo di Radio, ho un amico che se non sbaglio dovrebbe
ancora fare alcune ore di radio su una radio comunitaria di Castelnuovo
Monti, e se puo` essere utile, potrei chiedergli quanto ci costerebbe un
po` di pubblicita` sulla "sua" emittente. E` comunque un informatico
anche lui, e magari potrebbe anche venire a fare un servizio dal vivo il
26 novembre (miei sogni..), visto che attualmente ha la qualifica di
corrispondente.
Il loro sito e` http://redacon.radionova.it

Un collega radioamatore invece conosce un operatore di (se non sbaglio)
telemodena, ma non so se chiedere al mio collega questo favore, in quanto e`
fuori provincia. (Lui tempo fa aveva fatto fare un servizio in occasione
di una gara radioamatoriale, che era andato in onda come "speciale"
dopo un TG).
Maurizio, le tue conoscenze a telereggio esistono ancora?

Fatemi sapere, che se necessario contatto il mio amico (radionova) e se
lo ritenete utile, magari anche il collega (per l'operatore di
telemodena).
(Per KRock non ho contatti preferenziali: sono un ascoltatore come tanti..)

> ciao

Ciao, Vladimir Nicola
--
Mad, adj.:
        Affected with a high degree of intellectual independence ...

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **