[relug] centrinux (uaifai)

  • From: matteo.acerbi@xxxxxxxxxxxxx
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Mar 2004 14:40:16 +0100

visto per caso su punto-informatico (che libero ha smesso di
boicottarmi... mah).

Intel ricama Centrino su Linux:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47356

sembra che si sia solo il supporto uaifai (tecnologia che aborro, in
ogni caso se sui computer c'e` deve potere andare anche con linux): il
resto della faccenda "centrino" non so cosa sia quindi non so se e` gia`
supportato o no (d'altronde non ce l'ho un centrino).

in ogni caso il progetto e` composto di firmware proprietario
(ovviamente) + driver GPL (lo dicono le intestazioni dei file .c e .h,
non c'e` nessuna libreria binaria, quindi sembra vero... ho controllato
direttamente xche` su sourceforge non c'era scritto niente e a volte
girano strane voci, come su quell'aborto di driver bewan che mi ha fatto
dannare per una settimana, e se fosse stato libero magari qualche
bravuomo ci avrebbe potuto mettere le mani per farlo andare, invece
nisba).

magari sapevate gia` tutto (l'articolo e` di oggi ma la pagina e` su
sourceforge dal 4 marzo), in ogni caso penso che a molti interessera`.
(xbill? sei in ascolto? commansava`? ;-)

ciao
ax