[relug] Re: aMule, /home e file danneggiati

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 03 Mar 2004 17:01:15 +0100

Il mar, 2004-03-02 alle 19:36, UoVoBW ha scritto:
> ciao
> questa è la copia del comando ls nella mia home:
>
> [uovobw@linbox uovobw]$ ls
> `? ?  `???       Desktop    Howtos     Linux-pdf-HOWTOs.tar.gz  musica
> `?}?  `???       film       immagini   lmule-1.3.1              scaricati
> `???  ????\???#  h?k??????  ?]@?\?K?#  Mail
>
> tutti i file con i punti interrogativi ecc mi appaiono con il lucchetto
> in conqueror e anche se cerco di eliminarli da root mi dice: il file ...
> sembra non esistere più.
Hmmm... sinceramente mi sembra che ci siano dei casini a livello di fs.
Ho avuto un problema simile dopo una serie di crash dovuti a blackout
(ok, comprerò un ups...).

> I file hanno cominciato ad accumularsi dopo che ho installato amule.
> Qualcuno di voi sommi sa come si eliminano o cosa cavol sono???
Per eliminarli potresti intanto provare a fare un bel check del fs,
usando il tool specifico per il tuo fs, ad es e2fsck per ext2/3. Leggi
il man con attenzione prima di lanciarlo.

> Grazie mille
De nada,
        Chris.
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot