[relug] Re: Wireless usb card dwl-122 problems..

  • From: Fabio Ruini <fabio.ruini@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Apr 2005 14:16:03 +0200

[cut]
> Una volta avviato lo script e dato un bel
> dhclient wlan0, la rete funziona, vado su google, navigo, ma
> solo per pochi secondi, poi cade e devo far ripartire lo
> script. Quando la ho provata avevo piu' o meno 35/100 di segnale.
> E' colpa del basso segnale o devo fare altre cose?

Stessa cosa che capitava a me i primi tempi con una d-link dwl-g630 pcmcia.
Nel mio caso, la scheda perdeva dopo meno di un minuto la connessione
con il router e non era neppure più in grado né di riconnettersi, né
tantomeno di rilevarlo. Dopo averci sbattuto la testa per dei giorni,
tutto è miracolosamente andato a posto quando sono passato al kernel
2.6.10.

>Comunque lo script e'
> #!/bin/sh
> modprobe prism2_usb
> modprobe -r prism2_usb
> modprobe prism2_usb prism2_doreset=1
> wlanctl-ng wlan0 lnxreq_ifstate ifstate=enable wlanctl-ng
> wlan0 lnxreq_autojoin ssid="olimpo" authtype=opensystem

Io (sia sul notebook con la suddetta d-link pcmcia, sia con una scheda
pci sul pc fisso) utilizzo con grande soddisfazione ndiswrapper con il
file .inf dei drivers per windows, abbinato agli iwtools (credo si
chiamino così... quella "raccolta" dove ci sta iwconfig, iwlist,
ecc...). Se con i drivers "ad hoc" non riesci a venirne a capo, ti
consiglierei di provare anche questa soluzione...

--
Fabio Ruini
msn: f_ruini@xxxxxxxxxxx - icq: #2887596