[relug] Wireless usb card dwl-122 problems..

  • From: Matteo Bigoi - Bigo! <bigo85@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: RElug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Apr 2005 13:28:05 +0200

Salve a tutti,
Ho comprato da -z una scheda wireless usb della D-Link, precisamente la
dwl-122. Ho compilato i driver presi da www.linux-wlan.org e ho inseriro
la scheda.. Fino qui tutto bene! Ma mai cantar vittoria troppo presto.
:-( Il sistema mi vede la scheda, i moduli vengono caricati bene. Ho
poi trovato uno script su internet per farla funzionare. Una volta
avviato lo script e dato un bel dhclient wlan0, la rete funziona, vado
su google, navigo, ma solo per pochi secondi, poi cade e devo far ripartire
lo script. Quando la ho provata avevo piu' o meno 35/100 di segnale.
E' colpa del basso segnale o devo fare altre cose? Comunque lo script e'

#!/bin/sh

modprobe prism2_usb
modprobe -r prism2_usb
modprobe prism2_usb prism2_doreset=1
wlanctl-ng wlan0 lnxreq_ifstate ifstate=enable
wlanctl-ng wlan0 lnxreq_autojoin ssid="olimpo" authtype=opensystem

Idee?
Grazie
Ciao

                Bigo!

--
Multitasking: 3 PC con Windows95 ed una sedia con le ruote. [Anonimo]

         Registered Linux User # 365044
            http://dust.homelinux.org
    Please don't send me any Micro$oft attachments!