[relug] Video 4 Linux

  • From: Pier <p.mattioli@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 31 Aug 2005 22:45:17 +0200

Ciao a tutti e' da sempre che ho un problema, ma ultimamente e' diventato molto piu frequente: quando uso xawtv o motv o semplicemente mando in stream v4l con vlc dopo un po di tempo senza nessun motivo apparente, senza cambiare canale o impostazioni di v4l accade che il pc si pianti di brutto.
Non fa nulla , resta impressa la sua schermata sul monitor e o resetto o tendo il pulsante pauer per i fatidici 8 secondi. Esiste secondo voi un motivo sensato di questo comportamento?
Unn altra cosa l'ho notata solo di recente: se mando il stream v4l con vlc sul client vedo tutto meno il color verde. In definitiva tutte le persone sembrano puffi. Se prima ,o durante lo streaming apro xawtv sul client le immagini riprendolo i colori originali. Nel primo e nel secondo caso "v4lctl list" mi restituisce una lista di valori identici... e anche in questo caso non capisco da dove arrivi il problema.