[relug] Re: Streaming video

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 24 Mar 2004 16:57:15 +0100

Il mer, 2004-03-24 alle 13:44, Luca Ognibene ha scritto:
[snip]
> hai avuto buoni risultati? Se si mi butto anchio su vlc!
> anchio uso ogni tanto lo streaming ma piu' che altro devo fare stream della
> tv..
Ho provato vlc come player locale e in combinazione con netcat e
funziona abbastanza bene anche a schermo intero. Come streamer non l'ho
ancora usato, ma ti tengo aggiornato.

> mi ricorda qualcosa.. Questo e' quello che uso ogni tanto per fare
> stream tv tra 2 pc:
> sul server:
> 1) touch file.avi
> 2) tail -f file.avi | nc -l -p 1269
> 3) mencoder  -tv driver=v4l:width=576:height=240:input=0:outfmt=i420 -vc
> rawi420 -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4 -oac mp3lame -lameopts vbr=1 -o
> file.avi tv://
Bella l'idea di passare attraverso un file... ma fare una fifo (o named
pipe che dir si voglia)?

> sul client:
> 1) nc server 1269 > video.avi
> 2) Apro file.avi con un player video..
>
> no comment.. pero' posso fare seeking ;)
È per la possibilità di seeking che non metti in pipe nc e il player?

> ah dimenenticavo, per cambiare canale mi collego in ssh al server ed uso
> v4lctl ;)
Hmmm... ho in mente un'idea malsana... ma tra un po' la esporrò insieme
alle altre!

> ciao! e se trovi qualcosa di buono avvertimi..
Ti tengo aggiornato.

Saluti,
        Chris.
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot