[relug] Streaming video

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Mar 2004 18:46:45 +0100

Ciao a tutti,
mi sto addentrando nel mondo dello streaming video, in particolare sto
provando VideoLanClient e VideoLanServer (http://www.videolan.org).
L'esperienza con il server è un incubo, perchè il pacchetto deb si fa
gli affari suoi (tipo che il man dice che i file di configurazione sono
in un posto e invece non ce n'è l'ombra), ma almeno da sorgente si è
installato tutto al suo posto e sono riuscito a configurarlo alla meno
peggio.
Vanamente ho creduto che fosse tutto a posto, in quanto il converter
PS->TS interno è delicato e si inchioda appena c'è un filmato non
proprio perfetto.
Oltre a questo, l'interfaccia del server è costituita da un simil-telnet
raffazzonato, che non sempre capisce cosa scrivi. Ovviamente non è
possibile usare la riga di comando per specificare parametri, suvvia,
stiamo parlando di un server!
Paradossalmente, funziona meglio il client (che ha la possibilità di
fare anche da server... mah!).

Adesso sono tornato all'antica:
nc -l -p 1234|mplayer - #sul client
cat <video> | nc brum 1234 #sul server

Avete conoscenze di alternative?

Saluti,
        Chris.
--
Ballare e' l'espressione verticale di un desiderio orizzontale.
                -- George Bernard Shaw