[relug] Re: R: Re: R: ok, proviamo debian...

  • From: Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 Nov 2003 23:39:41 +0100

On Mon, 10 Nov 2003 19:14:18 +0100
Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> wrote:

DM> ah, una cosa che vedo già male: durante l'installazione, sono stato
DM> costretto a formattare la partizione / come xt2, dato che non mi
DM> dava altre possibilità.
DM> Ora, questo è avvenuto in virtù del kernel 2.2?

Esattamente. In realta`, come ho scritto nell'altra mail, tutti
installano il kernel 2.4, il 2.2 ormai e` abbastanza obsoleto... per
farlo alla prima maschera di installazione di debian (quando booti da
cd) scrivi bf24 e dai invio.

DM>  E adesso come faccio per convertirla in xt3 o (come consigliavi
DM>  tu) reiser fs?

usa tune2fs per convertirla in ext3. man tune2fs per i dettagli.
per quanto riguarda reiser non la puoi piu` convertire. devi rifarla da
zero. (la partizione)

ciao
        Niki

--
"usenet: it's not an obsession. it's just something I have to do ALL THE
TIME"-- Meredith "gypsy" Tanner

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.