[relug] Re: R: Re: R: Chiudiamo gli stand

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Oct 2005 15:18:02 +0200

On  12:35:24 13/Oct , Fabrizio Benati wrote:
> 1) musica - molti insegnanti di musica si occupano anche di ICT nel ciclo

e lo stand ce lo abbiamo

> 2) costruzione di documentazione didattica - tutti confezionano documenti

e anche qui lo stand ce lo abbiamo, con ben due persone che se ne occupano
(maurizio e salvo), e che sapranno di sicuro risolvere tutti i problemi.

> Maurizio: se mi "impari" due cose sono certo di Impress-ionare una buona %
> di loro.

non credi che maurizio e salvo ne siano capaci? Tu neanche conosci
ooimpress.

> [...]
> salvati su directory condivise.
> Ma se sapessero che esistono anche degli strumenti di content management con
> i quali fare la intranet della scuola ... si potrebbe mostrare loro un
> "mambo" con i suoi strumenti WYSIWYG e fargli vedere
> http://www.opensourcecms.com/ che ho scoperto proprio grazie a questa lista
> ... (ma qui il training non basta - mi servirebbe un trapianto di cervello!)
> Qui però le ragazze di scuola.re.it potrebbero contribuire con le regole di
> comunicazione e pubblicazione su sistemi di cms ... cosa che fanno di

uno stand sui cms? Non centra direttamente con linux, e non credo che
possa essere interessante per i piu'.

> 4) fotoritocco - le scuole documentano la attività didattica con le foto
> digitali (e anche immagini del microscopio). Ma il fotoritocco rimane un
> mistero più vicino ai riti voodoo che all'ICT per i più. Mostrare 3 effetti
> ad "effetto" di gimp (anche questo già presente sui 700 PC ed usato al 3% di
> potenzialità) potrebbe dare qualche idea a diversi ... qui Emiliano potrebbe
> coprire le prime necessità. Sempre che sia disponibile.

serve qualcuno esperto in gimp, ed in lista non ne abbiamo.

> credo che bastino come proposte. No?

non credo; cmq ho io la proposta per darti finalmente il ruolo che stai
disperatamente cercando all'interno del Linux Day: fare quello che il
comune, e noi, ti abbiamo chiesto, e cioe' semplicemente da tramite fra
relug e comune. Penso sia un ruolo abbastanza importante gia' di suo,
perche' il comune ci sta dando una grande mano.
E relug, non ha bisogno di altro.
Non vedo perche' tu voglia cercare a tutti i costi di essere _dentro_ al
linuxday, visto che si, ci stai aiutando, ma questo e' un tuo compito
istituzionale, che ti ha dato Annarita Salsi, non "volontariato", come
tutti noi altri.

Questa mia mail non dovrebbe essere minacciosa, credo, percio' spero che
almeno in questa lista tu mi risponda.

ciao
        -z

--