[relug] Re: Ma potevano almeno informarsi

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Nov 2005 21:54:33 +0100

On Sun, Nov 27, 2005 at 08:31:02PM +0100, Daniele Torelli wrote:
> [...]
> e` toccata a reggio? Ma poi chissa` come sono venuti a saperla,
> veramente incredibile!
>
> Rimanendo in tema di stampa, quello di telereggio ha chiamato oggi per
> scusarsi dicendo che le telecamere erano tutte fuori per altri servizi
> fin verso le 6 per cui non sono riusciti a coprire la faccenda, per il
> resto sulla gazzetta non ho visto niente. C'e` questa pagina su
> emilianet:
>
> http://www.emilianet.it/database/emilianet/emilianet2.nsf
> articoli/3FEA428541AF76CFC12570C400410D36?OpenDocument

E` semplice scoprire da dove l'hanno presa l'informazione: dalla pagina
di emilianet, oppure da qualcuno all'interno di emilianet.
Le notizie sono ugualmente sbagliate sia sul sito di emilianet che sul
sito dell'ansa, e gli errori sono gli stessi.

Chi e` pero` che ha dato le notizie sbagliate ad emilianet?
Gli errori comuni ai due comunicati sono
1- l'orario (notare il 19.30, che era quanto definito in una primissima
versione del comunicato stampa che non e` durato neppure un giorno)
2- il fatto che fosse il primo Linux Day organizzato a Reggio Emilia
(e io l'anno scorso a che cosa avevo partecipato? ad un raduno di pirati
informatici? e l'anno prima che io non c'ero ma che voi comunque avevate
fatto qualcosa, di che cosa si trattava? :-PP )

> non so nulla del giornale di reggio ne` di altri giornali, i
> giornalisti passati ieri di chi erano? dell'Ansa?:)

Io non li ho neppure visti, immagino pero` che si trattasse di
emilianet. Il comunicato di emilanet e` molto piu` completo e
dettagliato di quello dell'ANSA, e io immagino che sia stata l'ANSA a copiare
le notizie, compresi gli errori.

> ciao

Ciao, Vladimir Nicola
--
Molte cose complicate hanno delle spiegazioni banali;
e molte cose semplici hanno spiegazioni incomprensibili.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **