[relug] Re: LIP al Bus: successo?

  • From: Luca Bedogni <bedogniluca-linux@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Apr 2005 23:59:43 +0200

> Ciao a tutti sono Morlini Alex (Morlex).

Hello

> sono arrivato oggi al bus con 4 PC Windows, e sono uscito con 2 PC
> Linux e 2 combo (Win Xp & Hubuntu).
Ubuntu :)
> Volevo ringraziare tutti, sono stanco ma mi sono divertito...
> PS: AX, occhi a staccare le spine ;D
>
> io l'ho installata (con l'aiuto del menoz) su due PC, e vanno a manetta!
>
> anche secondo me
>
> eccomi qua... pronto per iniziare a tempestarvi di domande, visto che
> oggi ho solo installato la base... mancano tutte le configurazioni e i
> servizi di rete...

E questo il bello :)

> adesso mi trovo davanti ad una riga di comando che dice
> " pino:# _ "
> come faccio a parlargli e a dirgli che lui è un gateway per il resto
> della rete???

Metti il microfono...
A parte gli scherzi... Se conosci un po di routing conoscerai come vanno
giostrati ip di reti e sottoreti. Tutto quello che devi fare e capire
esattamente quello che vuoi avere, poi spulciare 1 po di documentazione,
quando non riesci siamo qua. Comunque vai tranquillo, all'inizio e cosi,
ma dopo e _molto_ meglio :)

Oltre a www.google.it ti consiglio
www.ubuntuitalia.org
www.debianizzati.org (anche se siamo piu orientati su debian)