[relug] Re: Firewall - ebbene si, ancora questo socnosciuto

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Oct 2004 00:00:06 +0200

On Thu, 28 Oct 2004 20:11:05 +0200
Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx> wrote:

Ok, ho letto lo script.

> Ok, ho provato a farlo, tipo aprendo le porte di amule, ma amule non
> si connetteva... invece col firewall vecchio si
> Comunque riproverò

Prova a modificare queste righe

#Amule
iptables -A INPUT -i $INTERNET -p tcp -m multiport --dport
4662,4663,4665 -m state --state NEW,ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i $INTERNET -p udp -m multiport --dport 4665,4672 -m
state --state NEW,ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT

in

[...]

Amule tende ad allargarsi..
Forse lo stesso problema si ha con Ultima.
Adesso funziona? Avevi problemi anche con altri servizi?

Un buon metodo per verificare le porte da aprire chiudere è togliere il
firewall, attivare un servizio alla volta e sniffarsi i pacchetti in
transito per vedere le porte che usano, il protocollo di trasporto,etc.
Tcpdump/Ethereal sono tuoi amici.

ciao
        Berto
--
Due ragioni mi hanno sempre reso simpatica la cremazione: la prima,
che adoro il caldo; la seconda, la prospettiva di fregare i vermi.