[relug] Re: Firewall - ebbene si, ancora questo socnosciuto

  • From: Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Oct 2004 20:11:05 +0200

On Thu, 28 Oct 2004 19:21:01 +0200
Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Non ho letto il tuo script, ma il problma è proprio questo.
> Non ha senso riciclare un firewall se si hanno necessità diverse,

Allora mi sa che non hai letto tutto il messaggio..... -_-

> On Sun, 24 Oct 2004 12:19:28 +0200
> Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx> wrote:
[CUT]
> porte noto che decisamente troppe sono aperte! Allora ho deciso di
> crearmi un firewall dal nulla...
quindi io _non_ sto riciclando un firewall....

> soprattutto se non si ha un disegno preciso di quanto si vuole fare.
> Quello che puoi fare è:
>
> 1) Farti una tabella con i servizi (e le porte associate che ti
> servono) 2) www.netfilter.org && man iptables
> 3) Impostare le politiche come ti ha proposto matteo
> 4) Aprire uno d uno i servizi
Ok, ho provato a farlo, tipo aprendo le porte di amule, ma amule non si
connetteva... invece col firewall vecchio si
Comunque riproverò

> Se non vuoi chiuderti fuori da solo puoi applicare il metodo inverso
> (apro tutto e man mano chiudo quello che non uso), ma non è un
> granchè.
Vero, preferisco il primo

> Se non hai voglia di imparare a configurare un firewall...toglilo :)
Visto che ho *> crearmi un firewall dal nulla...* direi che ho voglia di
imparare a configurare un firewall no?

> ciao
>       Berto
Ciao