[relug] Re: Epson su Ubuntu

  • From: matteo.acerbi@xxxxxxxxxxxxx
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Apr 2005 12:09:13 +0200

In data Thu, 14 Apr 2005 10:27:20 +0200
"trauma-._@xxxxxxxxx" <trauma-._@xxxxxxxxx> scrisse:

> [...]

mo'alà! :-)

perciò probabilmente non saprò aiutarti (non la conosco bene)...
però presto dovrò installarla ad un po' di gente, per cui (puòdarsiche)
imparerò!

in debian va fatta una cosa del genere (poi devi riloggare l'utente, mi
raccomando... e basta spegnere X, non il computer! :-)

(# == da root, "su" is your friend)
# adduser nomeutente lp

ma magari su ubuntu hanno cambiato il nome del gruppo di stampa (agli
utenti del quale i demoni lpd o cups permettono di ficcare i job nello
spool).

nel caso potresti esplorare il magico mondo di /etc/group (e man group)
per acquisire nuove skill sulla gestione degli utenti su un sistema
unix.

<perchipuocapire>marò, sto diventando scemo, speriamo che finisca alla
svelta questo strazio!</perchipuocapire>

ciao
ax

ps: disclaimer:

potrei averti detto delle cose sbagliate e potresti sapere meglio di me
quanto ti ho consigliato di studiare.

in tal caso... boh?