[relug] Re: Consiglio scheda wireless

  • From: Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Apr 2005 13:10:32 +0200

On Mon, 25 Apr 2005 20:37:28 +0200
Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Per il mio prossimo compleanno ho deciso di regalarmi l'accoppiata
> access point + scheda picimicia.
>
> E fin qui, direte voi, chissene.
>
> La ragione della mail è che mi sono orientato verso due prodotti
> netgear
> (scheda wg511, ap wg602) e volevo sapere se qualcuno ha esperienze
> positive/negative o consigli su qualche marca particolarmente buona.
>
> Astenersi Cisco, compio troppi anni per potermelo permettere ;)

Ti consiglio di trovarti una scheda basata su chipset prism2,
Oltre a essere pienamente supportata..
Questa scheda con degli appositi linux drivers è in grado anche di
fungere da ap se non lo è, con un grosso risparmio in denaro,
Molte schede hanno il chipset prism2, ti consiglio di andare a cercare
su http://www.linux-wlan.org/docs/wlan_adapters.html.gz

Cerca le schede che ti interessano e controlla che chipset montano ;)

Ciao
PAD
--
Debian Powered Linux User #357049