[relug] Re: Alcune informazioni sul LIP BUS 2005

  • From: Luca Bigliardi - shammash <shammash@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Apr 2005 21:14:12 +0200

On Mon, Apr 25, 2005 at 07:48 PM, bortolottidavide wrote:

> Sentite io sono nuovo di questa mailinglist e non so neanche se ho scritto
> all?indirizzo giusto;

pare di si :)

> mi interesserebbe sapere se per i llinux installation
> party è necessario portare il pc con il disco già partizionato correttamente
> per installarvi linux.

No, l'ideale e' che il pc arrivi gia' con dello spazio non partizionato
su disco che verra' partizionato al lip.

> Dato che possiedo uno schermo lcd mi conviene portarlo in modo che si
> configuri correttamente con linux, vero?

Paranoicamente si, in pratica ti conviene segnarti marca e modello e
chiedere a chi ti dara' una mano ad installare; questo vale un po' per
tutto l'hardware che hai.

> Ma devo portare anche mouse e tastiera e stampante? ( non mi sembra il caso
> dato che sono un modello base, e per stampare non intendo usare linux)

Stampante no, mouse e tastiera forse (non conosco bene le disponibilita'
della sala in cui verra' fatto il lip.

> Mi occorre anche una partizione fat32 per scambiare i dati tra i due SO
> oppure posso farne a meno?
>
> E per i file di Swap di linux occorre una partizione apposita o si utilizza
> quella dove è installato linux?

Tutto questo verra' deciso da te al lip.

> Sono certo che la scuola disponga di alcuni masterizzatori per CD-Rom ma non
> sono per niente sicuro che disponga di masterizzatori DVD, dico questo
> perche mi è sembrato di leggere in una mail che fossero necessari per
> copiare i DVD con le .iso di linux.

No, ci sono dvd che hanno piu' di una iso (cdrom) all'interno.

ciao
        Luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/shammash/