[relug] Re: 1000 problemi

  • From: Luca Bigliardi - shammash <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 8 Aug 2005 18:29:18 +0200

On Mon, Aug 08, 2005 at 03:31 PM, francesco wrote:

> mentre a me interessano i caratteri dei menu x intenderci...

Ecco quelli sono governati dalle librerie gtk. Ricordo che e' un
problema che ho affrontato anch'io con le gtk1, ma non ricordo come..
mi pare mancasse un qualche pacchetto di un qualche pacchetto di font.

>    1.2: questo problema forse è ancor + importante: non sento niente...
> io ho l'audio integrato sulla scheda madre, se può         servire come
>    informazione. non so, immagino che ci sia da configurare qualcosa x
> far riconoscere la scheda audio integrata...

oltre a quello che ti hanno gia' detto controlla anche di essere nel
gruppo autorizzato ad usare la scheda audio (ls -l /dev/dsp)

>    mkdir: impossibile creare la directory `.idesktop': Permission denied
>    a questo punto io mi kiedo: o non è possibile creare cartelle da
> utente normale, o c'è un altro problema...

si ma dove sei quando crei questa dir? pwd e' tuo amico..

PS: una piccola postilla...
    (ke != che) && (ki != chi) ecc ecc ecc...

ciao
        Luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/shammash/