[REBOL/IT] Lettore di codici a barre e Rebol

  • From: Francesco De Napoli <zokie@xxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Sep 2006 22:58:56 +0200

Ciao ragazzi,
eccovi un quesito dei miei soliti, vi avviso fate ancora in tempo a fuggire
su di un'isola sperduta.

Un mio amico mi ha chiesto di farli un semplice software per la gestione
della scorte di magazzino. Un compito non difficile da realizzare in Rebol,
se non fosse che ovviamente vuole che implementi la lettura, con apposita
pistola, dei codici a barre della merce venduta e/o acquistata.

La suddetta pistola funziona in emulazione tastiera, quindi una volta
posizionato il cursore nello string gadget se si passa un codice a barre
davanti ad essa dovrebbe comparire il codice nello string gadget, questo
almeno in teoria, in quanto non ho avuto ancora modo di testare
effetivamente la cosa con uno script Rebolad hoc.

Il mio problema è che l'intefaccia grafica di Rebol non consente di
attivare, per quanto ne so, l'autofocus di un campo. Sarebbe ancora meglio
se ogni volta che si passa un codice davanti allettore il gadget relativo
venga aggiornato. Una sorta di autofocus permanente.

Ho anche pensato di usare una GUI non bloccante (view/new) ed a leggere da
tastiera con "ask" o "input" ed allora sostiruire il contenuto dello string
gatget, ma ora non ricordo se la comunicazione del barcode reader si
conclude con il classico "Line Feed" eventualmente seguito dal "Carriage
Return", altrimenti andrebbe dato a mano per far partire la ricerca nel DB
degli articoli, cosa estremamente scomoda. Soprattutto la tecnica funziona
solo se è aperta la shell di Rebol e questa è anche attiva :(

Non so proprio cosa fare, qualcuno ha mai provato a risolvere un simile
problema? Qualsiasi idea, anche la più strampalata, è ben accetta.

Ciao e grazie
--
Un uomo di ingegno mediocre crede di scrivere divinamente; uno di solido
ingegno di scrivere passabilmente.

--
Lista REBOL/IT
Comandi: rebol-it-request@xxxxxxxxxxxxx