[REBOL/IT] Re: Lettore di codici a barre e Rebol

  • From: Francesco De Napoli <zokie@xxxxxxxxx>
  • To: rebol-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 15 Sep 2006 20:24:11 +0200

Hello Gabriele

On 14-Settembre-20, Gabriele Santilli wrote:
> Ciao Mario,
> Mio  fratello  usa un lettore wireless con emulazione di tastiera,

Grazie ad entrambi per i suggerimenti ed il supporto morale.

Ho provato a gestire gli event/key direttamente e la cosa poteva funzionare
con qualche altro trucchetto, per renderla perfetta sarebbe stato
necessario capire quale gadget della gui avesse il focus.

La gestione degli eventi l'ho trovata su una pagian di Rebolforce ottenuta
cercando con "Rebol face event" su Google, sulla stessa pagina ho trovato
come ottenere il sorgente di VID.

L'ho caricato nel mio fido texeditor e mi sono imbattuto nel comando
unfocus. La lampadina si è accesa! Ho provato a cercare focus ed esisteva!

Così ho risolto!

view/new layout [
         g0: field ....
]

focus g0

> simili?).  Se  ci sono piú campi è chiaro che se l'utente legge un
> codice  mentre  si  trova  sul  campo quantità le cose non possono
> funzionare;  non c'è modo di distinguere il lettore dalla tastiera
> (cosa che invece puoi fare con un lettore seriale).

Un bel probelma, devo trovare un modo per validare l'inserimento del codice
a barre, p.e.ho visto che c'è sempre almeno una lettera e numeri, mentre
nella quantità lettere non ce ne possono essere, questo per quanto riguarda
la schermata del banco di vendita.

In fase di carico della merce le cose si complicano, ma il computer, in tale
circostanza, verrà usato da una persona esperta ed eviterà di far casini, o
per lo meno spero!

> Quelli  ad  emulazione  di tastiera credo spediscano sempre il CR.

E' un Datalogic con interfaccia PS/2, programmabile. Ha un manuale con
codice a barre di programmazione che non finisce mai. Con un paio di beep
lo configurato per il mio notebook e per inviare il CR.

Ciao e di nuovo grazie
--
Oggi, ogni grand'uomo ha i suoi discepoli, ed è sempre giuda
quello che gli scrive la biografia.

--
Lista REBOL/IT
Comandi: rebol-it-request@xxxxxxxxxxxxx