[REBOL/IT] Re: Lettore di codici a barre e Rebol

  • From: Gabriele Santilli <g.santilli@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: Mario Cassani <rebol-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 14 Sep 2006 13:12:14 +0200

Ciao Mario,

giovedì 14 settembre 2006, alle 9.22.48, hai scritto:

MC>    Niente fughe: ci sono passato pure io in uno dei miei lavori precedenti,
MC> tra l'altro si tratta dell'impiego durante il quale ho avvicinato REBOL!

Mio  fratello  usa un lettore wireless con emulazione di tastiera,
mentre un negozio di scarpe al quale ho fatto un programma qualche
anno  fa  usa  un  lettore seriale. Entrabe le cose sono facili da
gestire  in  REBOL. (Col seriale hai il vantaggio che in qualsiasi
momento  ti  arrivi un codice puoi attivare la procedura giusta...
indipendentemente dal field in focus.)

Se  è il solo campo da inserire, ti basta tenerlo sempre in focus;
in  alternativa  non  usi  un  field  ma ascolti semplicemente gli
eventi  key  (ma  all'utente non serve di inserire quantità o cose
simili?).  Se  ci sono piú campi è chiaro che se l'utente legge un
codice  mentre  si  trova  sul  campo quantità le cose non possono
funzionare;  non c'è modo di distinguere il lettore dalla tastiera
(cosa che invece puoi fare con un lettore seriale).

MC>    Dipende dalla marca dello scanner. Alcuni sono programmabili e puoi
MC> definire se aggiungere o meno il CR. Se avessi problemi fammi sapere marca
MC> e modello che chiedo lumi agli ex colleghi (sempre che lo abbiano usato).

Quelli  ad  emulazione  di tastiera credo spediscano sempre il CR.
Quelli  seriali  sono configurabili. (Spesso lo stesso scanner può
funzionare  in  entrambe  le  modalità  a  seconda dell'adattatore
usato, quindi sono tutti configurabili alla fine).

A presto,
   Gabriele.
--
Gabriele Santilli <g.santilli@xxxxxxxxxxxxx>  --  REBOL Programmer