[Lugge] Re: piccolo problema connessione internet

  • From: "Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 May 2002 23:09:18 +0200

On Tue, May 21, 2002 at 10:04:43PM +0200, Dixie wrote:
> Salve a tutti.
Baciamo le mani.

> Ho un piccolo problema. Ho installato la SuSE 8.0 su un portatile.
> Il modem interno non è utilizzabile pertanto sono passata ad un palladio
> della Digicom su pcmcia (perfettamente supportato).
> La connessione va a buon fine senza problemi.

> Non riesco invece né a inviare o ricevere mail né a raggiungere alcun sito.
> La risposta è sempre la stessa, dopo alcuni secondi, "host non
> riaggiungibile".

A naso sembrerebbe un dns sballato...

$       less /etc/resolv.conf

ti appare una roba del genere?

nameserver 193.70.152.25
nameserver 193.70.192.25

In caso contrario aggiungi almeno una linea "nameserver <IP-ADDRESS>"
Sono gli indirizzi dei dns e senza quello la conversione da indirizzo IP
a indirizzo TCP non ha luogo.

(vabbe' questi sono gli indirizzi del mio provider, libero,
tu metticiti quelli del tuo... )

Ah, e controlla anche che gli indirizzi, se ci sono gia', non siano sbagliati...

> Avete qualche suggerimento.
>
> P.S.: la configurazione è la medesima delle precedenti
> (sotto Caldera, Debian e SuSE 7.3. funzionava).

Ecco, se non sai dove trovarli magari copiali da li'...
(Yast ti deve aver fatto dei casini...)

NB: potrebbe benissimo non essere questo il problema... :-)

Saluti a tutti, bianchi, rossi, belli e rutti.
zJr.dispose();
--