[Lugge] Re: installazione LINUX

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 May 2001 01:30:00 +0000

"green_baron@xxxxxxxxx" wrote:

> Salve a tutti, sono un novellino del mondo Linux, vorrei installare
> linux sulla mia macchina ma non vorrei creare conflitti con windows 98
> che =E8 gi=E0 installato. Ho a disposizione Linux Red Hat 6.2 , la
> partizione sul mio computer =E8 unica. Potreste cortesemente indicarmi un
> modo sicuro per procedere senza danni o "rasare" l'hard disk?
>
> Grazie in anticipo
> Massimo Giacalone
Rasare, per come stanno le cose!:D
Altrimenti

fdisk

Programma testuale avanzato,ma da usare se già sai come è fatto un
disco rigido.

cfdisk
Simile,ma un poco più user-friendly.

I tools puramente grafici ,forniti dalle diverse distribuzioni Linuz,che
sono la soluzione più semplice.

Personalmente trovo valido diskdrake della Mandrake.

ciao
--
elrond@granburrone~:more lorien
#if the milky way where not within me