[Lugge] Vnc su Mandrake 9 II

  • From: "Yddu" <yddu@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 4 Jan 2004 22:40:09 +0100

Purtroppo sono nuovamente qui a stressarvi...
Vi ricordate di me??Sono il tipo che non riesce a far funzionare vnc sotto
mdk...
Accade che continuo a non riuscirci...
Ho provato anche ad installare un rh 9 con già il pacchetto del vnc server,
ma tutto inutilmente: la macchina win2k non vede proprio la macchina
linux...
Inoltre non so per quale ragione(e non so se la cosa sia collegata) se dal
win2k faccio un "trova pc" inserendo sia l'ip della macchina linux sia il
nome, non trova nulla.
Avrò installato circa 6-7 versioni di linux(rh, mdk e slack)su macchine
diverse, e in alcune release (o versioni di esse), anche se non riuscivo ad
accedervi, win2k trovava la macchina linux.
Credo di non aver fatto grosse configurazioni di samba(anche perchè per
configurarlo vado a "braccio"), quindi mi domando perchè alcune volte
funziona altre no, ma soprattutto se questo fatto è legato al non
funzionamento di vnc.
Aggiungo anche che la macchina linux è pingabile, raggiungibile via ftp,
apache e ssh.

Scusate se sono stato lungo!

Grazie
Fabry
p.s. con tightvnc le cose non sono andate meglio...