[Lugge] [Lugge]Vnc su Mandrake 9

  • From: "Yddu" <yddu@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 3 Jan 2004 10:16:27 +0100

Buongiorno a tutti e soprattutto Tanti Auguri.
Ho un problemino: non riesco a far girare il server vnc su una Mandrake 9...
Avrei la necessità di controllare da remoto (tramite un pc con win2K) il
desktop della macchina Linux utilizzando appunto vnc
Il contrario riesco a farlo, cioè vedere il desktop del win2k su Linux, ma
non viceversa.
Ho lanciato il lanciabile (vncconnect, vncserver, Xvnc....)ma sia da shell
che sul file log mi da il solito errore:

"Xvnc: error while loading shared libraries libstdc++-libc6.1.1.so.2 can not
open shared object file: no such file or
directory."

Cosa devo fare??
Grazie per la collaborazione
Fabry
p.s. non sono obbligato ad usare vnc, se qualcuno di voi conosce un
programma analogo (sempre però il server su mdk e viewer su win2k)che mi
permetta di fare ciò che desidero sono aperto ad ogni esperienza..:)))