[Lugge] Re: Virtual Turist 0.2.2 è stato messo on line

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 01 Dec 2004 13:06:22 +0100

> Da quello che ho capito, tu puoi tranquillamente vendere qualcosa sotto
> GPL, baste che fornisci/rendi accessibile il codice, IMHO.

 Non ho detto che non posso rivendermelo anche sotto GPL!
 :-(

 Quello che pensavo mentre scrivevo quella frase:

 a) se metto un programma in GPL permetto a chiunque abbia anche solo
    le capacità di modificare il programma di essere in grado di farmi
    concorrenza (invece per sviluppare un programma servono le idee e la
    capacità di farne un design decente)

 b) divulgarlo su internet e metterlo sotto GPL sono due cose molto
    diverse. Infatti il compilatore della gcwin è sotto GPL essendo
    basato su gcc ma costa così caro che nessuno che lo ha comperato
    si ha mai pensato di metterlo su internet. Solo le vecchie versioni

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
http://www.lugge.net
ICQ#: 108718257